From farm to fork

La strategia Farm to Fork (dalla fattoria alla tavola) è un progetto di politica alimentare comune per tutti gli Stati membri dell’Unione Europea che mira a rendere i sistemi alimentari equi, sani, sostenibili, rispettosi dell'ambiente e della biodiversità.

Immagine
farm_to_fork
Immagine
lavoro

Dentro e fuori l'azienda

Siamo rispettosi dell'uomo e dell'ambiente sia dentro che fuori l'azienda: aiutiamo a crescere i nostri colleghi supportandoli con diverse iniziative di welfare e proteggiamo l'ambiente in cui viviamo perchè è la cosa più preziosa che abbiamo e perchè è la nostra eredità verso le generazioni future.

Biodiversità

Ogni specie deve essere rispettata e preservata perché svolge un ruolo essenziale nell’ecosistema in cui vive. Noi ci impegniamo ogni giorno per raggiungere questo scopo.

Immagine
biodiv
Immagine
lamelanonsitocca

La mela non si tocca

Abbiamo lanciato un'apposita campagna comunicativa per far capire quanto la cosiddetta «agricoltura 4.0», combinata all’agricoltura di precisione e all’uso mirato di agrofarmaci e agronutrienti innovativi, sia la via per ottenere una maggiore produttività e sostenibilità ambientale.

A Taranto per parlare di sostenibilità in vitivinicoltura

Presenteremo il libro "Il vigneto sostenibile" con le autrici Valeria Fasoli e Costanza Fregoni...

Cattura della CO2: l’altra faccia della decarbonizzazione

Se con il concetto di riduzione delle emissioni di gas serra ormai abbiamo piena confidenza, meno “famose” sono le tecnologie per catturare la CO2 dai fumi di scarico o direttamente dall’atmosfera. ...

Cambio climatico e agricoltura: un mosaico complesso

Il legame tra agricoltura e cambio climatico è strettissimo: per molti aspetti è facilmente comprensibile, per altri no...

RIMANIAMO IN CONTATTO

Soluzioni integrate per un’agricoltura sostenibile: scrivici per saperne di più.

Immagine
Diachem
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation) presente nell'informativa privacy di questo sito web e di prestare quindi il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Immagine
grano