Fatti di Terra

“Fatti di Terra – Voci dal mondo dell’agricoltura” è il nostro nuovo podcast. Interviste, confronti e curiosità sui temi più caldi: farm to fork, politiche internazionali alimentari e agricole, mercato dei fertilizzanti, investimenti in innovazione e ricerca, agricoltura di precisione, tecnologie digitali, sostenibilità.

Immagine
interna microfono
Immagine
lavoro

Dentro e fuori l'azienda

Siamo rispettosi dell'uomo e dell'ambiente sia dentro che fuori l'azienda: aiutiamo a crescere i nostri colleghi supportandoli con diverse iniziative di welfare e proteggiamo l'ambiente in cui viviamo perchè è la cosa più preziosa che abbiamo e perchè è la nostra eredità verso le generazioni future.

Biodiversità

Ogni specie deve essere rispettata e preservata perché svolge un ruolo essenziale nell’ecosistema in cui vive. Noi ci impegniamo ogni giorno per raggiungere questo scopo.

Immagine
biodiversità
Immagine
lamelanonsitocca

La mela non si tocca

Abbiamo lanciato un'apposita campagna comunicativa per far capire quanto la cosiddetta «agricoltura 4.0», combinata all’agricoltura di precisione e all’uso mirato di agrofarmaci e agronutrienti innovativi, sia la via per ottenere una maggiore produttività e sostenibilità ambientale.

Díscover. Scopri il primo numero

Attraverso questo nuovo strumento di divulgazione saremo in grado di illustrare le principali novità tecniche e le news più importanti relative alla nostra azienda....

Parassiti professionisti

I Nematodi entomopatogeni sono una grandissima risorsa per fare agricoltura sostenibile. Ne conosciamo già molti pregi, ma alcune loro potenzialità sono ancora da esplorare....

Specie aliene: perché dovremmo pre-occuparcene di più?

Soprattutto in ambito agricolo, siamo abituati a identificare le specie aliene principalmente con nuovi parassiti e patogeni da gestire. Ma il problema è molto più complesso e tutt’altro che da sottovalutare...

RIMANIAMO IN CONTATTO

Soluzioni integrate per un’agricoltura sostenibile: scrivici per saperne di più.

Immagine
Diachem
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation) presente nell'informativa privacy di questo sito web e di prestare quindi il consenso al trattamento dei miei dati personali.
CAPTCHA
Immagine
grano