Immagine
Diachem

Come prevenire le gelate primaverili

Come difendersi dalle gelate tardive o primaverili?

DIACHEM S.p.A. propone attraverso il marchio DIAGRO la sua gamma di prodotti ALA e il biostimolante Enerleaf.

La  presenza di ALA (acido-5 aminolevulinico) permette alle piante trattate un rapido rinverdimento per effetto di una maggiore attività fotosintetica e per un più elevato assorbimento radicale di acqua e nutrienti. I prodotti  ALA risultano particolarmente indicati per la pre-fioritura e durante le prime fasi di sviluppo del frutto per favorire i processi di fioritura e allegagione anche in condizioni ambientali sfavorevoli in particolar modo in condizioni avverse come scarsa luminosità e basse temperature.

L’aggiunta di Enerleaf permette invece il corretto nutrimento alle cellule fornendo, tra l’altro, gli osmoprottetori. Quest’ultimi, deformando la struttura dell’acqua, evitano la formazione di ghiaccio nei tessuti, salvaguardando le piante dalle gelate.

Ala e Enerleaf, applicati almeno una settimana prima dell’evento, sono ideali in questi periodi caratterizzati da abbassamenti di temperatura frequenti.

Scopri di più sulla linee ALA alla pagina https://www.diachemitalia.it/approfondimenti-tecnici-e-webinar  e il prodotto enerleaf https://www.diachemitalia.it/prodotti/biostimolanti-e-fertilizzanti-speciali/enerleaf

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Soluzioni integrate per un’agricoltura sostenibile: ricevi i nostri aggiornamenti periodici.

Immagine
Diachem
Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679 - GDPR (General Data Protection Regulation) presente nell'informativa privacy di questo sito web e di prestare quindi il consenso al trattamento dei miei dati personali.
Immagine
Webform